catania 2030

L'Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino centrale parteciperà con il Progetto ReSTART alla manifestazione "Catania 2030 - Ambiente e Ambienti". L'appuntamento si terrà a Catania dal 14 al 16 luglio presso il centro fieristico Le Ciminiere e all'interno dell'iniziativa verrà ospitato il 3° Salone Green Expo del Mediterraneo ECOMED e il 13° Salone Internazionale PROGETTO COMFORT

L'Autorità partecipa su invito dell'PON Governance e Capacità Istituzionale. I temi della manifestazione – clima, risorse, energia, rifiuti, territorio, mobilità – rappresentano infatti ambiti di lavoro di particolare interesse per l’Agenzia per la Coesione Territoriale e il PON Governance, nel cui ambito rientra il Progetto ReSTART. L'Agenzia, anche attraverso progetti come quello dedicato ai 138 comuni del cratere sismico 2016-2017, lavora da anni per costruire un patrimonio di conoscenze, capacità, innovazione utile a permettere alla pubblica amministrazione di affrontare al meglio le sfide che questi ambiti pongono quotidianamente al nostro Paese.

Il PON Governance e Capacità Istituzionale sarà presente all'appuntamento di luglio con un proprio stand e ha acquisito, nella giornata centrale della manifestazione, ovvero il 15 luglio, la disponibilità di uno spazio seminariale di approfondimento con l’obiettivo di trattare i temi della manifestazione anche attraverso l’esperienza realizzata con i progetti finanziati in questi anni. 

L'Autorità ha confermato la propria disponibilità a prendere parte all’appuntamento e a svolgere attività di comunicazione sul Progetto ReSTART all'interno dello spazio espositivo dell'Agenzia per la Coesione territoriale.
 

Per info (clicca qui)

Data di ultima modifica: 05/07/2021
Data di pubblicazione: 29/04/2021