Piano di bacino distrettuale del distretto dell’Appennino Centrale
ex artt. 65 e 66 D. Lgs. 152/2006
Avvio della procedura
In attuazione degli artt. 65 e 66 del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, si rende noto l’avvio della procedura di elaborazione del Piano di bacino distrettuale dell’Appennino centrale da parte di questa Autorità, come previsto dal Decreto Segretariale n.80 del 18/04/2023 e come comunicato alla Conferenza Istituzionale Permanente nella seduta del 19 aprile 2023.
A tal fine, si rende disponibile il “Documento di Piano di primo livello” depositato a scopo di consultazione anche presso gli uffici dell’Autorità in Via Monzambano 10, 00185 Roma.
Il Documento contiene il calendario e il programma di lavoro per la presentazione del Piano, unitamente alla dichiarazione delle misure consultive per le eventuali osservazioni del pubblico ed una scheda guida per la formulazione dei contributi.
Per un periodo minimo di sei mesi decorrenti dalla data di pubblicazione del "Documento di Piano di primo livello” sul sito web dell’Autorità, sarà possibile presentare osservazioni scritte e contributi sul “Documento di Piano di primo livello” con le seguenti modalità:
- posta elettronica certificata: protocollo
pec.autoritadistrettoac.it
- posta elettronica ordinaria: pianodibacino
autoritadistrettoac.it
- posta ordinaria: Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino Centrale - Via Monzambano, 10 - 00185 Roma.
Per eventuali richieste di chiarimento è possibile contattare gli Uffici tecnici dell’Area Pianificazione Rischio Idrogeologico ai seguenti recapiti:
- e-mail: pianodibacino
autoritadistrettoac.it
- telefono: 06492491 – Uffici tecnici
Il coordinatore della procedura per l’Autorità di bacino è il dirigente dell’Area Pianificazione Rischio Idrogeologico e Sistemi Informativi Territoriali di Distretto, Ing. Giovanni Michelazzo.
L’avvio della procedura di elaborazione del Piano di bacino è stato, inoltre, comunicato con pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.100 del 29 aprile 2023