Nella presente sezione vengono pubblicate ed aggiornate, ai sensi dell’art. 15, commi 1 e 2, del D. Lgs. 14 marzo 2013 , n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione.
Si precisa che i dati di cui ai commi 1 e 2 del predetto art. 15 devono essere pubblicati entro tre mesi dal conferimento dell’incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell’incarico.
Tali informazioni sono integrate, ai sensi dell’art. 53, comma 14, del d. lgs 165/2001, così come modificato dall’articolo 1, comma 42 della Legge n. 190/2012, dall’attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi del soggetto incaricato, la cui pubblicazione è obbligatoria per gli incarichi conferiti con decorrenza dalla data del 28 novembre 2012.
L'Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Centrale con Decreto Segretariale n. 105/2018 del 17 ottobre 2018 ha approvato il "Regolamento per la disciplina di procedure comparative per il conferimento di incarichi individuali di collaborazione di natura autonoma"