Ufficio URP

L'Ufficio fornisce informazioni e orientamento su organizzazione, attività, norme e servizi dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Centrale quali, ad esempio:

  • funzioni dei vari uffici e referenti; 
  • bandi, concorsi, ed eventi organizzati/partecipati dall'Autorità di bacino;
  • pianificazione e relativa documentazione cartografica e normativa;
  • navigazione nel sito web istituzionale.

L’Ufficio assicura altresì l’esercizio del diritto di informazione, partecipazione ed accesso riguardo i procedimenti amministrativi ed accoglie suggerimenti e reclami per disservizi. In particolare:

  • consente di avere informazioni sui procedimenti amministrativi, sul loro iter, sui relativi responsabili, sui tempi di conclusione;
  • consente il diritto di accesso alle informazioni ambientali e di partecipazione a scopo collaborativo ai sensi dell’art. 3 sexies del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152; 
  • accoglie suggerimenti, reclami e segnalazioni al fine di migliorare i servizi erogati  dall’Autorità di bacino.

La visione degli atti e dei documenti è gratuita ed il costo delle eventuali estrazioni di copia  sarà posto in carico al richiedente con le modalità di volta in volta concordate. Il diritto di accesso può essere esercitato informalmente con richiesta anche solo verbale e l’URP risponde prontamente e senza formalità compatibilmente con lo svolgimento dell’attività dell’Ente. Ove non fosse possibile accogliere la richiesta verbali sarà necessario presentare formale e motivata richiesta indirizzata al dirigente dell’Area Affari Generali, Legali e Istituzionali che provvederà ad inoltrarla agli Uffici competenti. 

 

Per prenotare un appuntamento

Contatti

Accesso agli atti

 

 

Data di ultima modifica: 08/01/2019
Data di pubblicazione: 13/04/2018