Segreteria Tecnico Operativa

Segreteria Tecnica Operativa (art.  8 dello Statuto approvato con DM n. 52 del 26 febbraio 2018),  composta dal Segretario Generale che la presiede e dai dirigenti della struttura centrale e delle strutture o direzioni territoriali a livello decentrato/sub-distrettuale dell’Autorità e dal responsabile dell’Ufficio di staff del Segretario Generale. È integrata dai dirigenti individuati dalle Regioni che operano con funzioni distrettuali nelle strutture territoriali ai sensi dell’art. 10 dello Statuto.

Funzioni:

  • elabora il Piano di bacino distrettuale e  i relativi stralci, tra cui il piano di gestione del bacino idrografico e il piano di gestione del rischio di alluvioni, nonché i programmi di intervento; 
  • esprime parere sulla coerenza con gli obiettivi del Piano di bacino dei piani e programmi dell'Unione europea, nazionali, regionali e locali relativi alla difesa del suolo, alla lotta alla desertificazione, alla tutela delle acque e alla gestione delle risorse idriche.
     
Data di ultima modifica: 17/05/2018
Data di pubblicazione: 23/04/2018