Servizi inerenti il Progetto ReSTART - Avviso indagine di mercato tramite manifestazione di interesse

Manifestazione interesse
Indagine di mercato tramite manifestazione di interesse

È attivata la procedura di Avviso di indagine di mercato tramite manifestazione di interesse per l’esecuzione di tre tipologie di servizi inerenti al Progetto “ReSTART: ReSilienza Territoriale Appennino centrale Ricostruzione Terremoto”.

Il primo Avviso riguarda l’affidamento di servizi topografici e batimetrici. L’appalto si compone di una serie di attività di rilievo di elevato contenuto tecnico-scientifico e della definizione di modelli interpretativi dei fenomeni rilevati e/o simulati. L’ambito geografico in cui verranno individuate le aree su cui effettuare i servizi tecnici sono quelle delimitate dai confini geografici dei 138 Comuni interessati dal sisma dell’Appennino centrale del 2016-2017. L’attività di rilievo potrà essere estesa anche al di fuori di quest’area, interessando i bacini idrogeologici che sono in parte ricompresi nell’area del cratere sismico e che quindi si sviluppano anche oltre tale confine. L’appalto avrà una durata temporale di 2 anni.

Il secondo Avviso di indagine di mercato tramite manifestazione di interesse riguarda l’esecuzione di servizi di aggiornamento della cartografia digitale dell’uso del suolo e della carta tecnica regionale in scala 1:10.000. Anche in questo caso l’attività riguarda il territorio dell’area del cratere del sisma 2016-2017, situato nelle Regioni Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria.

Il terzo Avviso è relativo a Manifestazione di interesse per l’esecuzione di servizi per l’elaborazione di tematismi  cartografici relativi a pericolosità da frana. L’obiettivo è la creazione di uno strato informativo aggiornato riguardo alla pericolosità da frana nel territorio del cratere. L’oggetto dell’appalto riguarda l’elaborazione delle procedure di carattere informatico proprie dei sistemi informativi territoriali (Sit) con strumenti Gis (Geographic information system, ovvero Sistema informativo territoriale), operazioni su modelli cartografici, integrazione dell’informazione con banche dati e cartografie di base e tematiche rese disponibili dall’Autorità o da altri Enti.

Tutti i dettagli e la relativa modulistica al seguente link:


http://www.autoritadistrettoac.it/manifestazioni%20di%20interesse

 

Data di ultima modifica: 04/10/2019
Data di pubblicazione: 04/10/2019