Convegno Sermoneta
5 dic 2023

Crisi idrica, gestione sostenibile delle risorse e PNRR: il convegno OASII23

     

Oggi, presso il Castello di Sermoneta, si è svolta la prima edizione di OASII23 – Osservatorio Acque dei Sistemi Idrici Integrati. L’appuntamento, ideato da EGATO 4 Latina in collaborazione con Associazione Idrotecnica Italiana e Servizi a Rete, un network di 4Pixel, che ha visto la partecipazione del Segretario Generale Marco Casini insieme a quella di istituzioni ed altri esperti del settore idrico, ambientale e infrastrutturale, per un confronto sulla gestione dei fondi del PNRR per il Servizio Idrico Integrato (S.I.I.).

Un’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori, specie per le zone del Centro e del Sud Italia, evidenziando le scelte tecnologiche fatte fino ad oggi e concentrandosi sugli obiettivi da raggiungere e sulle sfide da superare per la valorizzazione e la tutela del territorio.

Il Segretario generale Casini ha portato i saluti istituzionali insieme a Giuseppina Giovannoli, Sindaco di Sermoneta e Gerardo Stefanelli, Presidente Ato4 e della Provincia di Latina.

Intervista al prof. Marco CASINI, Segretario generale dell'Autorità bacino distrettuale Appennino centrale